Notte di paura a Portici, nella periferia partenopea al limite dell’area vesuviana, dove nella notte è scoppiato un incendio spaventoso.
L’apprensione della cittadinanza
“Cinque macchine dei vigili e tre dei pompieri sono sfrecciate lungo via Rossini… Si sa qualcosa?”, domanda un’utente. “Li ho sentiti anche io da via Libertà”, risponde un’altra persona. Poi, dopo una manciata di secondi, qualcuno fornisce una spiegazione: c’è stato un incendio in una traversa della via.
Lunghissimi momenti di pura concitazione sono stati vissuti dalla cittadinanza di Portici che ha seguito l’azione della macchina dei soccorso tramite il web e lo scambio di informazioni per via telematica. “C’erano persone nelle case“, scrive preoccupata un’utente e un’altra le risponde che sapeva di almeno due anziani in casa, apparentemente evacuati per tempo.

Un aggiornamento un po’ più consistente arriva, sempre dalla comunità digitale di Portici, quando una persona che vive a poca distanza dal palazzo andato a fuoco si è sbilanciata: “Ci sono diversi intossicati, povere persone in mezzo alle fiamme. La mia famiglia sta bene per fortuna”.
Le terribili immagini dal web
Nella notte, ecco che il web si è rapidamente riempito di riprese amatoriali delle fiamme che hanno consumato l’edificio. Ecco alcuni video diffusi dai cittadini sulle piattaforme social.
@simoecaroltisegue ♬ suono originale – Carol e Simo♥️
@sicomunicazione Incendio a #Portici nella serata di ieri, 26 #famiglie evacuate dai vigili del fuoco #Napoli #incendio ♬ suono originale – sicomunicazione
@pasqualechivasso #CapCut# portici# napoli# voto# incendi #a# via# libertà # inferno# di #cristallo #voliamoneixte #🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 ♬ Epic – Joystock
La situazione questa mattina
Domate le fiamme dopo un lavoro andato avanti con costanza per diverse ore, la situazione questa mattina al parco Schiano si presenta così.
Potrebbe anche interessarti: Incendio a Portici, 26 intossicati vari appartamenti distrutti (VIDEO)
Segui SiComunicazione su Google News