Cerca
Close this search box.

Nubifragio, bomba d’acqua a Cantiano si temono dispersi

Si parla anche di:

Un violento nubifragio sta colpendo il centro Italia, nelle ultime ore una vera e propria bomba d’acqua ha colpito alcune cittadine delle Marche. Il sindaco di Cantiano Alessandro Piccini ha chiesto aiuto perchè la situazione sta peggiorando e rischia di diventare drammatica con il passare del tempo. Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito dalla bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. 

Le parole el sindaco: “Diverse zone sono già sommerse”

“Una bomba d’acqua si sta abbattendo su Cantiano – l’allarme del sindaco Piccini-. Diversi fiumi sono straripati. L’acqua ha invaso le vie centrali del paese. Diverse zone sono già sommerse. La viabilità comunale è interrotta in diversi tratti. Chiusa la statale direzione Gubbio. Invitiamo la cittadinanza a mantenere la calma ed evitare situazioni di rischio”.

L’intervento dei Vigili del Fuoco non basta

Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, l’acqua è arrivata al primo piano delle case, il fango ha invaso il centro abitato. Un’altra emergenza è stata segnalata a Pergola, sempre in provincia di Pesaro-Urbino, dove una famiglia si è rifugiata all’ultimo piano di una casa e ha chiesto aiuto.

Potrebbe anche interessarti: Allerta meteo in Campania

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/nubifragio-bomba-acqua-cantiano-dispersi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi