Ondata di maltempo in Cilento a causa delle forti piogge di queste ore, dove Agropoli, cittadina in provincia di Salerno, è stata invasa dall’acqua. Le scene che arrivano dal web fanno vedere la cittadina che in tanti conoscono per il sole, il mare e l’estate, con almeno 30 centimetri d’acqua in strada. Al lavoro Vigili del fuoco e Protezione civile.
Le chiamate di aiuto e danni
I vigili del fuoco hanno effettuato 80 interventi, una trentina dei quali riguardano la sola Agropoli. Nella mattinata è stato registrato anche un guasto alla rete elettrica nel comune dove in alcuni punti c’è un metro d’acqua sulla sede stradale. Forti disagi anche a Castellabate. Il Comune ha contattato la centrale operativa della Regione Campania e ha provveduto ad attivare vigili del fuoco, protezione civile comunale e il gruppo lucano.
Il vicemistro Ciriello: “Si chieda stato di calamità”
l viceministro, Edmondo Cirielli, esprime “piena vicinanza e massima solidarietà”. “De Luca e la Regione – afferma Cirielli in una nota – intervengano celermente, mettendo in campo misure immediate atte a fronteggiare le preoccupanti emergenze. E chiedano al governo lo stato di calamita’ per un celere ristoro dei danni causati da questo evento estremo”, conclude.
Potrebbe anche interessarti: Violenze sessuali nell’Università: l’appello delle studentesse
Segui SiComunicazione su Google News