Il governatore della Campania, Vincenzo De luca, ancora una volta si fa portavoce di quelli che sono stati gli ultimi ingenti investimenti nella sanità campana: “sono stati investiti 12 milioni di euro per realizzare un nuovo pronto soccorso, un’area della medicina di emergenza e un nuovo reparto di terapia intensiva, c’è da essere veramente molto soddisfatti”.
Questi sono i principali cambiamenti effettuati presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Napoli, per rafforzare l’assistenza offerta dall’Azienda Ospedaliera dei Colli. Tra i principali intereventi va menzionata anche la riqualificazione della piscina per la riabilitazione motoria.
Ad essere già al centro dell’attenzione è il reparto di medicina d’urgenza, diretto da Mario Guarino, già punto di riferimento per la Società Italiana di Medicina d’Emergenza-Urgenza (SIMEU). Il comparto ospedaliero è stato già preso come esempio da seguire per la definzione degli standard di tutte le altre aree. Il reparto si sviluppa su circa mille metri quadrati e dispone di 18 posti letto: 14 per degenza ordinaria e 4 per degenza sub-intensiva.
Potrebbe interessarti anche: Trovata senza vita la giovane Martina scomparsa ad Afragola
Oppure: Droga ed estorsioni nel Napoletano, 21 arresti
Segui SiComunicazione su Google News