Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cto di Napoli: rimodernamento della struttura e nuovi reparti sanitari

Si parla anche di:

Nuovi interventi per il Cto di Napoli

Il governatore della Campania, Vincenzo De luca, ancora una volta si fa portavoce di quelli che sono stati gli ultimi ingenti investimenti nella sanità campana: “sono stati investiti 12 milioni di euro per realizzare un nuovo pronto soccorso, un’area della medicina di emergenza e un nuovo reparto di terapia intensiva, c’è da essere veramente molto soddisfatti”.

Questi sono i principali cambiamenti effettuati presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Napoli, per rafforzare l’assistenza offerta dall’Azienda Ospedaliera dei Colli. Tra i principali intereventi va menzionata anche la riqualificazione della piscina per la riabilitazione motoria.

Ad essere già al centro dell’attenzione è il reparto di medicina d’urgenza, diretto da Mario Guarino, già punto di riferimento per la Società Italiana di Medicina d’Emergenza-Urgenza (SIMEU). Il comparto ospedaliero è stato già preso come esempio da seguire per la definzione degli standard di tutte le altre aree. Il reparto si sviluppa su circa mille metri quadrati e dispone di 18 posti letto: 14 per degenza ordinaria e 4 per degenza sub-intensiva. 

Potrebbe interessarti anche: Trovata senza vita la giovane Martina scomparsa ad Afragola

Oppure: Droga ed estorsioni nel Napoletano, 21 arresti

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/nuovi-reparti-sanitari-nel-cto-di-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA