Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo incidente a Mergellina: sangue in strada la notte di Natale

Si parla anche di:

Quello che è avvenuto a Natale è solo l’ennesimo caso di incidente stradale avvenuto tra via Caracciolo, piazza Sannazaro e via Piedigrotta, un “triangolo della morte” che, negli ultimi mesi, ha visto perdere la vita troppe persone a causa dei pirati della strada.

Sangue in strada la notte di Natale

Viaggiavano a bordo di una Honda 750, erano in due: la loro corsa è finita contro un palo della luce del lungomare partenopeo. L’episodio, che si è verificato lo scorso 25 dicembre, è tornato a puntare i riflettori sull’area urbana compresa tra via Caracciolo, piazza Sannazaro e via Piedigrotta, che negli ultimi mesi è stata teatro di troppi incidenti stradali.

Coinvolti, stavolta, i due passeggeri del mezzo a due ruoti e, stando alle loro testimonianze e a quelle della persona che per prima ha prestato soccorso, un ciclista. I due centauri sfrecciavano lungo la strada quando, sempre secondo le primissime ricostruzioni dei fatti, avrebbero incrociato il ciclista e, per evitarlo, avrebbero compiuto una manovra affrettata che li avrebbe visti precipitare e schiantarsi contro un palo della luce.

L’esito dell’incidente

Si sono perse le tracce del ciclista che viaggiava lungo la pista ciclabile e che sarebbe stato coinvolto nell’incidente stradale. Dei due passeggeri della Honda, il guidatore è stato quello che ha riportato le ferite più lievi. Per il suo compagno, invece, è stato necessario il trasporto in ospedale.

Giunti sul posto, gli uomini della Polizia hanno subito effettuato i rilievi del caso, ascoltando i centauri coinvolti nello schianto e il testimone oculare, predisponendo anche l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona. L’ambulanza, giunta sul posto, ha invece trasportato il passeggero della moto in ospedale: per lui, una prognosi di 30 giorni prima della guarigione, mentre per il guidatore della moto poco più di una settimana. Per quest’ultimo, inoltre, è scattata la sospensione della patente perché guidava un ciclomotore di cilindrata maggiore rispetto a quella per cui era patentato.

Il commento delle istituzioni

Informato dei fatti, il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che si è battuto prima sul caso della morte di Elvira Zriba e poi su quelli delle altre vittime della strada, si è subito espresso in merito con risolutezza. Borrelli è al lavoro su un “pacchetto di norme da inserire nella riforma del codice della strada” voluta dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, norme che dovrebbero “permettere alle amministrazioni locali interventi più rapidi ed efficaci nelle aree urbane”.

“È rarissimo che chi investe o addirittura uccide un pedone faccia un solo giorno di galera mentre i familiari delle vittime l’ergastolo lo iniziano a scontare subito”, ha concluso il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, “per questo occorrono interventi legislativi durissimi“.

Potrebbe anche interessarti: Sangue fuori l’ufficio postale di Grumo Nevano

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/nuovo-incidente-a-mergellina-sangue-in-strada-la-notte-di-natale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA