Cerca
Close this search box.

Oggi autopsia sul corpo di Martina, Tucci lascia Poggiorale per motivi di sicurezza

Martina Carbobaro

Alessio Tucci19 anni a luglio, è stato trasferito in un altro carcere per “motivi di sicurezza”. A riferirlo agli organi di stampa, pochi minuti dopo la comunicazione ufficiale, il suo legale Mario Mangazzo.

Dopo l’arresto, Alessio Tucci era stato rinchiuso nel carcere napoletano in condizioni di isolamento, ma il clima ostile e la tensione crescente all’interno della struttura hanno spinto le autorità a spostarlo. L’obiettivo dichiarato è evitare atti di violenza da parte di altri detenuti e tutelare anche il personale carcerario. Ancora una volta emerge l’evidente precarietà di un sistema ormai al collasso da anni.

Una notizia, quella di Tucci che lascia Poggioreale per salvaguardare la sua incolumità, che arriva poche ore prima dell’esame autoptico sul corpo di Martina Carbonaro, in programma nella giornata odierna all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, come disposto dal pm Alberto Della Valle, che sta coordinando le indagini dell’omicidio. Come consulenti di parte della famiglia di Martina, l’avvocato Sergio Pisani ha nominato i dottori Pietro Tarsitano e Omero Pinto.

“Tucci ha manifestato difficoltà nell’affrontare la quotidianità in carcere”, parola del legale Mangazzo, che ha aggiunto che Tucci non ha subito aggressioni di alcun tipo ma a Poggioreale si trovava in un clima poco sereno.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/oggi-autopsia-sul-corpo-di-martina-tucci-lascia-poggiorale-per-motivi-di-sicurezza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi