Omicidio nel centro di Napoli: il corpo di un ragazzo è stato trovato stamattina nella centralissima Piazza Municipio, nella parte bassa della piazza che dà sul porto. La vittima è Giovanbattista Cutolo, 24 anni, musicista dell’Orchestra Scarlatti Camera Young. Il giovane è stato freddato con colpi di arma da fuoco sparati, probabilmente, da un minorenne.
In Questura un sospettato di appena 16 anni
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra mobile, guidati da Alfredo Fabbrocini, che hanno prontamente acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’intera zona e nel giro di poche ore hanno condotto in Questura un sospettato. Sembra si tratti di un ragazzino di appena 16 anni.
Gli spari dopo la lite per uno scooter parcheggiato male
Inizialmente si era ipotizzato che la sparatoria fosse avvenuta a seguito di una lite scoppiata in un locale, invece nelle ultime ore si fa strada l’ipotesi che all’origine dell’omicidio ci sia un diverbio per uno scooter parcheggiato male.
La vittima suonava nell’Orchestra Scarlatti Young
Intanto Napoli conta un ennesimo morto, anche questa volta si tratta di un giovane, come giovane è il presunto assassino. Sommando l’età dell’uno e dell’altro fanno a stento 40 anni.
La vittima era una persona completamente estranea a logiche criminali. Giovan Battista amava la musica ed era riuscito a entrare nella prestigiosa Orchestra Scarlatti Young. Il suo strumento, il corno.
Potrebbe interessarti anche: Il vento è troppo forte, stop aliscafi per Ischia e Procida
Oppure: Ferma la Linea 1 a Napoli per un furto di rame
Segui SiComunicazione su Google News