Arriva a quasi due anni dai fatti la prima, concreta svolta sul caso dell’omicidio di Antonio Natale, scomparso dal Parco Verde di Caivano nell’ottobre 2021 e trovato senza vita diversi giorno dopo nella periferia nord di Napoli.
Fermato il presunto assassino di Antonio Natale
Antonio Natale era scomparso da casa sua, dal Parco Verde di Caivano, lo il 4 ottobre del 2021. Il suo corpo senza vita, dopo giorni di ricerche e speranze da parte dei suoi familiari, era poi stato rinvenuto in un campo al confine tra i comuni di Acerra e Afragola. Oggi, a quasi due anni di distanza, la svolta, con l’arresto di una persona gravemente indiziata del reato di omicidio e dei connessi reati di detenzione e porto di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso. Si tratterebbe di Domenico Bervicato, anche lui 22enne come la vittima. Bervicato, secondo le prime informazioni si troverebbe già in carcere per droga da un anno. Il gip di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea, ha emesso il provvedimento nei confronti di Bervicato, che sarebbe già gravemente indiziato del reato di omicidio e dei connessi reati di detenzione e porto di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dalla Dda di Napoli, l’indagato avrebbe ucciso Natale esplodendo tre colpi di pistola che hanno ferito mortalmente la vittima alla testa ed al torace. L’omicidio sarebbe stato deliberato e premeditato per punire Natale, che avrebbe sottratto armi, droga e denaro al gruppo criminale Bervicato, per conto del quale effettuava attività di spaccio di droga. Il cadavere è stato trovato in mezzo a un campo il 18 ottobre 2021. Per due settimane i familiari scesero per le strade del Parco Verde di Caivano gridando “Chi sa, parli!” e invitando chiunque avesse sue notizie a collaborare per il ritrovamento di Antonio “vivo o morto”. Poi si scoprì il cadavere del ragazzo, prima pestato e poi ucciso a colpi di pistola. Nei mesi successivi, l’ipotesi del regolamento di conti. Oggi la svolta concreta sul caso.
Potrebbe interessarti anche: Girava con una pistola, arrestato a Casoria
Oppure: Aggredisce poliziotti con finta pistola, arrestato
Segui SiComunicazione su Google News



























