Il Questore di Napoli, su proposta della Squadra Mobile di Napoli, ha disposto la sospensione per la durata di 30 giorni dell’attività di esercizio di vicinato e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti del pub DOG OUT di piazza Municipio. La motivazione della decisione è legata al brutale assassinio del musicista Giovanni Battista Cutolo, classe 99, spirato a due passi dal locale. In particolare, gli agenti hanno disposto la chiusura dopo aver acquisito i filmati degli impianti di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e l’escussione di testimoni. L’omicidio si è infatti consumato proprio davanti al pub.
Intanto Daniela Di Maggio, madre di Giogiò, così come amava chiamare suo figlio, si è di nuovo recata sul luogo in piazza Municipio per la manifestazione organizzata dal deputato Francesco Borrelli, a cui ha preso parte anche il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello. Diverse decine i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa di ricordo del 24enne promessa della musica classica, originario di Mugnano che come componente dell’orchestra Scarlatti Junior aveva il sogno di lavorare al San Carlo di Napoli. Fiero della sua terra, non si è voluto allontanare dalle sue radici.
Emozionante il momento di preghiera con Maurizio Patriciello, che ha abbracciato Daniela. Da lei è arrivato l’annuncio del giorno dei funerali che saranno celebrati mercoledì 6 settembre nella chiesa del Gesù Nuovo da Mimmo Battaglia, vescovo di Napoli. È stata stroncata la vita di un nostro giovane in modo del tutto privo di senso, queste le parole del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, paese dell’hinterland napoletano di cui Giovanni Battista era originario.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio musicista Cutolo, il 16enne che ha sparato: “Mi sono solo difeso” …
Oppure: Omicidio a Piazza Municipio, vittima un giovane musicista/IL VIDEO
Segui SiComunicazione su Google News