Si è formalmente chiusa l’inchiesta sull’omicidio Vassallo, il primo cittadino di Pollica caduto sotto nove colpi di pistola mentre rincasava in auto la sera del 5 settembre 2010.
Notifiche agli indagati in queste ore
Gli avvisi sono stati notificati nelle scorse ore al colonnello Cagnazzo, all’ex brigadiere Lazzaro Cioffi, all’imprenditore Giuseppe Cipriano e al collaborante Romolo Ridosso, i quattro in carcere dal 7 novembre scorso con l’accusa di concorso in omicidio con l’aggravante camorristica. Prima di essere ucciso Vassallo aveva da tempo cercato di porre un freno alla crescente attività dei narcos.
Oltre ai quattro indagati per omicidio l’avviso di conclusione ha raggiunto per il reato di spaccio di droga anche gli imprenditori cilentani Giovanni, Domenico Palladino e Federico Palladino, e Giovanni Cafiero. Sono dunque in 8 ad andare verso il processo che di fatto si divide in due filoni.
Quello prettamente legato all’uccisione del sindaco pescatore anche dal punto di vista materiale, l’altro invece allo spaccio di droga nel territorio del piccolo comune del salernitano. A firmare gli avvisi di conclusione indagine, preludio alla richiesta di rinvio a giudizio, sono stati i sostituti procuratori di Salerno Elena Guarino e Maria Mafalda Cioncada, coordinati dal procuratore aggiunto Luigi Alberto Cannavale e il procuratore Giuseppe Borrelli.