“Dopo l’ordinanza del Sindaco Manfredi, le attività del vicolo chiuderanno alle 22:00 per ritrovarsi insieme in segno di protesta. Un gesto condiviso e pacifico, per ricordare che questa strada vive di lavoro, rispetto e comunità”. Così scrive questa mattina uno dei locali colpiti dall’ordinanza che punta a regolamentare la movida nella zona di Cisterna dell’Olio, tra piazza Dante e piazza del Gesù.
L’ordinanza e la replica delle attività
La disposizione comunale, firmata da Palazzo San Giacomo, vieta vendita e somministrazione per asporto di bevande alcoliche e analcoliche dopo le 22, con chiusura anticipata a mezzanotte e mezza dalla domenica al giovedì e all’una e mezza di notte per venerdì e sabato. Due mesi di limitazioni per assicurare, recita il documento del Comune, “il soddisfacimento delle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti nell’area di via Domenico Capitelli, vico Quercia, vico II Quercia, via Nina Moscati, via Cisterna dell’Olio, vico II Cisterna dell’Olio e vico III Cisterna dell’Olio”.
“Abbiamo sempre rispettato le regole e continueremo a farlo”, replicano ancora alcuni degli esercenti della zona attraverso una nota diffusa in rete. “Crediamo però che il valore di un quartiere stia nella collaborazione di chi lo vive ogni giorno e in questo abbiamo sempre fatto la nostra parte. Alle 22:00, le attività di vico Quercia si ritroveranno insieme davanti alle proprie porte. Per ricordare che dietro ogni locale ci sono persone, lavoro e senso di comunità. Siamo per le regole, ma soprattutto per il dialogo e il rispetto reciproco”.
@vitevitenapoli25 ⚠️⚠️⚠️PROTESTA⚠️⚠️⚠️
♬ suono originale – Vite Vite
Potrebbe interessarti anche: Ruba pensione ad anziana, arrestato 67enne: soldi già sperperati
Oppure: Lei seduceva le vittime, lui le derubava: oltre 30 colpi dal 2023
Segui SiComunicazione su Google News



























