Questa mattina in via Orsi ci sono ancora tanti condomini che chiedono informazioni. Vogliono sapere quando potranno tornare nelle loro abitazioni, nei loro appartamenti nello stabile al numero 18 della strada del Vomero a Napoli.
Un abuso all’ottavo piano potrebbe essere la causa
“Il cemento si sbriciola tra la mani, e questo è molto grave”. Non usa mezzi termini il tecnico incaricao dal condominio per capire lo stato di salute dell’edificio. Salvatore Cervone, assistente del condominio, spiega a Sicomunicazione la situazione. “Siamo stati fortunati a notare questo cedimento al quinto piano durante i lavori di ristrutturazione. La causa non sono questi lavori con i tramezzi eliminati all’interno di un appartamento, ma il peso sui pilastri”. Nel palazzo, infatti, è in corso da anni una battaglia contro l’ultimo piano abusivo. 600 metri quadri costruiti su quello che doveva essere un terrazzo che dovranno essere abbattuti, secondo una sentenza. Tutto questo però sarà certificato da un documento dei vigili del fuoco e dai tecnici incaricati dal Comune.
I condomini ospitati dai parenti, solo uno in albergo
Sono tornati a chiedere di prendere alcune cose nelle loro abitazioni i condomini di via Orsi 18 ricevendo dai Vigili del Fuoco un secco diniego. Questa notte tutti, o quasi, hanno dormito a casa di parenti senza chiedere l’aiuto alla Protezione Civile. Sono uno degli abitanti dello stabile ha chiesto ospitalità in albergo. La situazione, però, non sembra di facile soluzione. Ai negozi sottostanti, infatti, è stata intimata la chiusura per dieci giorni. Questo fa pensare che i tempi di studio e poi di ripristino siano davvero lunghi.
Potrebbe anche interessarti: Sgomberato palazzo in via Orsi, allarme dopo scricchiolii e piccole crepe
Segui SiComunicazione su Google News