Alla consegna della posta, questa mattina, i dipendenti dell’ipogeo dei Cristallini si sono trovati davanti a un macabro dono. Nel plico recapitato all’antica necropoli, infatti, c’erano delle ossa.
“Questa appartiene all’ipogeo”, il macabro dono all’ipogeo dei Cristallini
Una busta gialla, come tante, questa mattina è stata consegnata assieme alla posta ordinaria all’ipogeo dei Cristallini, nella via omonima. Nessuno dei presenti, all’interno dell’antica necropoli, si aspettava il suo contenuto. Dal plico, infatti, è fuoriscita una mandibola. Il macabro dono, poi, era stato corredato da un biglietto scarno: una parte di pagina strappata da un’agenda in data 4 novembre. “Questa mandibola appartiene all’ipogeo“. Così recita l’inquietante cartellino di accompagnamento alle ossa inviate per posta all’ipogeo.
I Carabinieri della compagnia di Napoli, avvertiti dai dipendenti della struttura, sono subito intervenuti in via dei Cristallini e hanno proceduto al sequestro delle ossa per ulteriori accertamenti. Non ci sono certezze sul significato di questo gesto. La primissima ipotesi sulle responsabilità dell’invio ruoterebbero attorno a qualche residente dell’area che, dopo aver rinvenuto ossa umane, potrebbe aver pensato di farle recapitare all’ipogeo, ritenendole di valore archeologico.
Potrebbe interessarti anche: Due feriti nella notte davanti la Chiesa
Oppure: Rivolta carcere di Avellino, Polizia Penitenziara: “Punto di non ritorno”
Segui SiComunicazione su Google News