E’ finita 4 a 2 la partita al Maradona tra Napoli e Ajax. L’ennesima vittoria degli azzurri in questa stagione di Champions League. La nona di fila tra campionato e coppa. Anche questa sera la squadra di Spalletti ha regalato spettacolo con Kvara una spanna sopra tutti. Dai suoi piedi partono tantissime azioni ma il gol stasera arriva solo dagli 11 metri. La prima rete è di Lozano che parte sulla destra, si accentra, scambia con Zielinski che con l’esterno sinistro scavalca con una parabola meravigliosa tutta la difesa. Lozano è dall’altro lato della parabola e di testa, dopo appena 4 minuti, porta in vantaggio il Napoli
Subito il 2-0 di Raspadori
L’Ajax, come all’andata, gioca con la difesa altissima. Il Napoli trova praterie immense e sulla sinistra Kvara può galoppare liberamente come un purosangue. E’ il georgiano a offrire a Raspadori il pallone per il 2-0. Il tempo finisce così. i 50 mila del Maradona festeggiano.

Secondo tempo alti e bassi
Al rientro in campo gli olandesi prendono metri e dopo 4 minuti accorciano le distanze. Klaassen di testa realizza il gol che risveglia il Napoli. Subito dopo la rete dei lancieri Spalletti manda in campo Osimhen che torna a calcare il campo dopo un mese, si era infortunato proprio in Champions League. Il 3 a 1 arriva dal dischetto, come detto, con Kvaratskhelia. Anche l’Ajax torna in rete con un rigore, Bergwijn realizza dopo che Juan Jesus ha commesso un fallo abbracciando l’avversario in area di rigore. La partita si chiude con un erroraccio della difesa dell’Ajax e con Osimhen che finalmente torna al gol sfruttando la sua velocità e battendo il portiere che era fuori dai pali.
Pagellone, voti altissimi
Meret – 6,5 – Costante
Di Lorenzo – 6,5 – Imperituro
Juan Jesus – 6 – Affettuoso
Kim – 6 – Pratico
Olivera – 6,5 – Diligente
Anguissa – 6,5 – Impavido
Lobotka – 7,5 – Carismatico
Zielinski – 7,5 – Armonioso
Lozano – 7,5 – Spietato
Raspadori – 8 – Fromboliere
Kvaratskhelia – 8,5 – Abbacinante
Ndombele – 6,5 – Costruttivo
Oshimen – 7,5 – Ristabilito
Politano – 5,5 – Indispettito
Elmas – 6 – Presente
Gaetano – S.V.
Potrebbe anche interessarti: L’urlo “thechampions”, brividi prima di Napoli Ajax
Segui SiComunicazione su Google News