Il Genoa batte a sorpresa il Napoli per 2-1 Il ko partenopeo mette nei guai Gennaro Gattuso, già nell’occhio del ciclone per i risultati altalenanti delle ultime settimane. A decidere la sfida di Marassi è l’ex di serata Goran Pandev, che realizza una doppietta nel primo tempo: all’11’ il macedone è bravo a finalizzare un’azione avviata da un errore in disimpegno di Maksimovic, mentre al 26′ è sempre lui a sfruttare il filtrante di Zajc (e una difesa partenopea ancora a dir poco rivedibile) per battere Ospina.
Nel secondo tempo il Napoli è anche sfortunato
Al Napoli non basta il dominio totale della ripresa. Le occasioni non mancano e tra queste si segnalano una grande parata di Perin su Demme al 71′ e il palo di Insigne al 78′, che fa il paio con la traversa di Petagna nella prima frazione. Solo al minuto 81, però, Politano va a segno dopo un batti e ribatti in area, ma non basta per evitare una sconfitta che, di certo, renderà ancor più bollente l’atmosfera già calda attorno alla squadra di Gattuso.
Gattuso deluso
“C’è grandissimo rammarico perché tante partite le perdiamo in fotocopia e ci fa male- dice Gattuso, che sa bene che le sconfitte ora sono ancora più pesanti in ottica societaria- .C’è poco da dire, è stata la stessa partita con lo Spezia. Ci sta fare errori ma li stiamo pagando a caro prezzo. Non c’è tempo per allenarci e si gioca sempre. Faccio i complimenti alla squadra, ma abbiamo fatto tutto noi, i gol ce li siamo fatti da soli. Ci sta girando male, le difficoltà non le abbiamo soltanto noi: per giocare in un certo modo bisogna lavorare, c’è l’attenuante che stiamo soltanto recuperando e giocando, anche se è un problema comune a tutte le squadre. Non posso rimproverare nulla ai giocatori, ci siamo fatti soltanto del male da soli”