3 nuovi parcheggi, in 3 zone della città, per cercare di alleggerire il traffico a Napoli. La Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile Edoardo Cosenza, ha approvato la Delibera di proposta al Consiglio Comunale riguardante l’integrazione del Programma Urbano Parcheggi (PUP) per il prosieguo dell’iter autorizzativo di questi tre parcheggi.
Fuorigrotta, Chiaia e Vomero
Ecco dove saranno costruiti, per ora ci sono i progetti. Via Cerlone (Fuorigrotta, Municipalià 10) parcheggio interrato misto con 345 posti auto; via De Ruggiero (Vomero, Municipalità 5) parcheggio pertinenziale con 272 box auto; piazza Vittoria (Chiaia, Municipalità 1) parcheggio interrato a rotazione con 246 posti auto. In totale sono quasi 800 fra posti auto e box auto, in zone caratterizzate da gravi criticità di parcheggio.
Cosenza: “Saranno realizzati e gestiti da privati”
“I parcheggi approvati, ha dichiarato l’Assessore Cosenza, risponderanno alle esigenze di sosta di alcune aree cittadine fortemente critiche (Vomero, Fuorogrotta – Stadio San Paolo e Zona del Lungomare di Via Partenope) afflitte da parcheggio selvaggio e da abusivismo; saranno realizzati e gestiti da soggetti privati, senza alcuna spesa pubblica, coerentemente con il Piano urbano per la mobilità sostenibile (PUMS) che prevede proprio l’inserimento di parcheggi proposti da soggetti privati”.
Potrebbe anche interessarti: Juve punita. 15 punti di penalità per i bianconeri
Segui SiComunicazione su Google News