Continuano gli espisodi di estorsione da parte dei parcheggiatori abusivi per le strade di Napoli. Pochi giorni fa, in via Filangieri, i carabinieri hanno denunciato un parcheggiatore in seguito alla protesta di un cittadino. Anche a Fuorigrotta, in particolare nei pressi del maxi cinema, ogni sera sono presenti abusivi che chiedono soldi a chi vuole parcheggiare l’auto. Le discoteche sono un punto strategico, come raccontato “Ogni auto paga 20 euro per la sosta, mentre i gestori dei locali pagano fino a 5mila euro ai gestori delle aree parcheggio”.
L’aggressione al deputato Borrelli
Proprio qualche sera fa, il deputato dei Verdi-Sinistra, ha subito un tentativo di aggressione da parte di un parcheggiatore abusivo, nel quartiere di Santa Lucia.
“I parcheggiatori abusivi non sono per nulla intimoriti. Quando cala la sera si impossessano delle strade della nostra, città imponendo con violenza la loro forza criminale, e i loro guadagni continuano ad aumentare. Sono un vero e proprio esercito a servizio della camorra, come dimostrato dalle ultime indagini, in grado di controllare intere porzioni di territorio con guadagni da milioni di euro all’anno. C’è un senso di impunità dilagante, non temono la legge anzi la sfidano in continuazione, come l’abusivo che ha tentato di aggredirmi la scorsa notte. Contro questi criminali bisogna agire con il pugno di ferro, servono leggi ad hoc se si vuole davvero estirpare questa piaga che ogni giorno inquina e distrugge la nostra città. Non sono semplici delinquenti, tutte le indagini dimostrano che queste persone sono al servizio della criminalità organizzata, il che li rende altamente pericolosi e per questo vanno fermati” ha commentanto il deputato.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: 27 arresti a Pomigliamo d’Arco: blitz dei carabinieri
Oppure: Gare clandestine ad Acerra: la denuncia dei residenti
Segui SiComunicazione su Google News