Erano intervenuti per una segnalazione di rapina all’interno del Metropark di corso Arnaldo Lucci. Sul posto, hanno subito identificato il malvivente e, dopo poco, ne hanno fermato un complice.
Paura nella notte al Metropark
Convergere al Metropark di corso Arnaldo Lucci: è stato questo il messaggio inviato a un manipolo di agenti provenienti dai Commissariati San Giovanni-Barra, Poggioreale e dall’Ufficio Prevenzione Generale. Il motivo, una segnalazione di rapina. Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato qualcosa di strano. Un uomo, infatti, stava rincorrendo una seconda persona tentando di fermarla: aveva rapinato poco prima una giovane.
Poco dopo l’intervento dei poliziotti è sopraggiunta la vittima della rapina, la quale ha raccontato agli agenti che, mentre si trovava nella vicinissima piazza Garibaldi, era stata prima accerchiata e poi minacciata da tre uomini. Questi, dopo averla bloccata e messa alle strette, erano riusciti a impossessarsi del suo cellulare e del denaro che aveva con sé.
L’intervento degli agenti
Grazie alle descrizioni fornite dalla giovane vittima assieme a quelle fornite da altri passanti, i poliziotti sono riusciti a intercettare prontamente un secondo aggressore. L’uomo, infatti, si trovava ancora nei dintorni. I due rapinatori, un 39enne di Lusciano e un 57enne di Petrastornina, sono risultati entrambi già noti alle forze dell’ordine e arrestati per rapina aggravata. Proseguono le ricerche del terzo malvivente che, per il momento, ha fatto perdere le sue tracce.
Potrebbe anche interessarti: Sangue a Giugliano: 44enne ferito a coltellate
Segui SiComunicazione su Google News