Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Piazza Municipio restituita con qualche polemica

Si parla anche di:

Riapertura con qualche polemica per la nuova piazza Municipio uno dei centri nevralgici della vita pubblica di Napoli

Riapertura con qualche polemica per la nuova piazza Municipio. Uno dei centri nevralgici della vita pubblica di Napoli.

Riconsegnata alla cittadinanza da neppure 48 ore, piazza Municipio è subito finita nel mirino di politici e persone qualunque. Dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris alla consigliera comunale Alessandra Clemente, in tanti si sono espressi sulla riapertura della piazza, paragonandola in certi casi a “una pista di atterraggio” per il suo aspetto spoglio e privo di alberi; commento che ha anche portato alla condivisione di immagini satiriche sui social. “La nuova piazza Municipio voluta in questi anni da oggi pomeriggio è completamente aperta ai cittadini”, si legge in un post su Facebook della consigliera Clemente.

La struttura della piazza

“Da Palazzo San Giacomo a Via Acton, l’incredibile passeggiata che conduce verso il mare e attraversa il parco archeologico, ci fa viaggiare nella storia, andando indietro nel tempo di circa diciannove secoli, con il ritrovamento del porto antico di Neapolis. Credo sia la piazza più grande d’Italia. La piazza più suggestiva sul Mediterraneo. L’Agorà della nostra cultura e della nostra identità. Tutti siamo colpiti dall’assenza di verde, necessario rivedere quest’aspetto come renderla viva e riempirla di vita!”. Alla stoccata si contrappone il commento dell’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Edoardo Cosenza, che ha ribadito anche all’interno di un video-messaggio diffuso dal Comune di Napoli l’importanza di una riapertura di piazza Municipio dopo 20 anni di cantieri.

Potrebbe interessarti anche: https://www.sicomunicazione.it/2022/04/05/campania/cronaca/poste-italiane-un-immobile-per-le-donne-vittime-di-violenza/

https://www.sicomunicazione.it/piazza-municipio-restituita-con-qualche-polemica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA