“Voglio dirlo anche oggi qui: la camorra è un tumore di cui non si deve mai smettere di parlare. Anzi, se ne dovrebbe parlare di più e non solo da parte dei cosiddetti addetti ai lavori, ma tutti dovremmo essere addetti ai lavori su questo tema”. È stato con queste parole che il questore di #Napoli, Alessandro Giuliano, si è espresso in materia di lotta alla malavita organizzata in occasione della festa per i 70 anni della Polizia.
Una festa per tutto il Paese
Una giornata importante, dal punto di vista sociale ma anche istituzionale, festeggiata in tutto il paese. A Napoli, la celebrazione si è svolta all’interno del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e, ancora una volta, il tema della manifestazione è stato “Esserci Sempre”, sottolineando l’impegno del corpo militare sul territorio. Ascoltiamo il parere del questore Alessandro Giuliano sulla manifestazione. Napoli, negli ultimi tempi, sta assistendo a una nuova esplosione del fenomeno della violenza giovanile.
Il salvataggio con l’elicottero
Al riguardo si è espresso il Vice Capo della Polizia e Direttore Centrale della Polizia Criminale, il prefetto Vittorio Rizzi. Nel corso della manifestazione anche esibizioni artistiche oltre a una dimostrazione pratica di salvataggio in mare con elicottero. Un evento impressionante ospitato in un’altra eccellenza del capoluogo partenopeo. Ci ha detto la sua Luigi Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione FS.
Potrebbe interessarti anche: A Napoli turismo da tutto esaurito per Pasqua