Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pino Daniele Day, ristampa nei 40 anni di Sciò Live

Si parla anche di:

Pino Daniele Day è la prima giornata organizzata per il musicista che oggi avrebbe compiuto 69 anni il 19 marzo, giorno della festa del papà e del suo stesso onomastico, San Giuseppe. Un’eredità di passione, valori, ricerca musicale difficili da tramandare ma solo perché il loro peso specifico è davvero notevole.

Warner Music Italia ristampa Sciò Live

A Napoli la Warner Music Italia, casa discografica del compianto artista, lo ha festeggiato, insieme alla Fondazione Pino Daniele. Con una ristampa importante, quella di Sciò Live per i 40 anni con 4 inediti venerdì 22 marzo (dal live del 1984) e con una giornata di celebrazioni al Sum, la rete Stati Uniti del mondo, in via Depretis.

Visite al museo dedicato a Pinuccio

Durante la serata, suggestiva occasione anche per visitare la “Pino Daniele Alive”, l’installazione museale permanente situata al secondo piano del SUM – Stati Uniti Del Mondo, realizzata dalla Fondazione Pino Daniele Ets, ente non profit presieduta da Alessandro Daniele, figlio di Pino.

Il cofanetto con 4 live inediti

Nel cofanetto di Sciò Live presente un poster con foto inedite di Pino Daniele scattate dai suoi storici fotografi, Giovanni Canitano e Luciano Viti, e un ironico ed iconico sticker sagomato in puro stile “napoletano”. I brani sono stati completamente rimasterizzati per migliorarne il suono senza stravolgerne l’essenza e vengono proposti anche 4 brani live incisi più di 40 anni fa.

https://www.sicomunicazione.it/pino-daniele-day-ristampa-nei-40-anni-di-scio-live/

In evidenza

CRONACA

POLITICA