Cerca
Close this search box.

Pomodoro sulle vetrine in via dei Mille: Fridays For Future in azione

Si parla anche di:

protesta di fridays for future via dei mille

La pioggia non ha fermato gli attivisti e le attiviste di Fridays For Future che, questa mattina, hanno eseguito un’azione di protesta in via dei Mille. Ecco cos’è successo.

Il video dell’azione di protesta del movimento ambientalista

L’azione, in programma per questa mattina, è stata eseguita in via dei Mille dagli attivisti del movimento ambientalista fondato dalla svedese Greta Thumberg. Diversi giovani, armati di barattoli di pomodoro, hanno imbrattato le vetrine dei negozi dei grandi marchi. Ecco alcune immagini del loro “assalto” alle strade del lusso partenopee.

Le dichiarazioni degli attivisti

Secondo Michela Spina, portavoce nazionale del movimento ecologista, igrandi marchi non avrebbero più ragione di esistere: “Il fatto che esistano catene i cui costi sono accessibili solo all’1% della popolazione è semplicemente inconcepibile”. Il commento del referente locale dei FFF, Davide Dioguardi, non è meno severo: “Napoli è la città più povera d’Europa, tra le prime vittime della crisi climatica e della devastazione ambientale. Gucci, Prada e Louis Vuitton sono solo il simbolo di un’opulenza che avvantaggia solo i più ricchi e affama milioni di persone”.

Potrebbe anche interessarti: Last Generation: torte in faccia per il Re Carlo e la Regina Consorte

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/pomodoro-vetrine-via-dei-mille-azione-fridays-for-future/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi