Cerca
Close this search box.

Ponte Morandi, sono 4 anni di domande senza risposte

Si parla anche di:

Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito, tutti ventenni con una gran voglia di vivere (uno di loro lo conoscevamo bene) stavano andando in vacanza verso Barcellona e nella pioggia battente in un attimo fu il buio.

43 persone persero la vita alle 11.36 del 14 agosto del 2018

Una tragedia di proporzioni gigantesche nella quale persero la vita in 43, tra questi anche i 4 ragazzi di Torre del Greco. Per quel crollo, una delle tragedie più gravi che il nostro paese ricordi, sono sotto processo 59 persone, tra ex vertici e tecnici di Autostrade e Spea, attuali ed ex dirigenti del ministero delle Infrastrutture e funzionari del Provveditorato. I parenti delle vittime temono che il processo non chiarirà mai il nome dei colpevoli

Oggi un minuto di silenzio a Genova

 Questa mattina nella cittadina ligure le vittime sono state ricordate con un minuto di silenzio. Alle 11.36 hanno suonato le campane delle chiese di Genova e tutte le navi nel porto della città. E’ ancora forte la commozione per quella tragedia che colpì in maniera così improvvisa il capoluogo.

l ministro Cartabia: “Non ci fermeremo”

Per evitare che tutto finisca senza colpevoli il ministro Cartabia è intervenuta con una lettera alla Stampa. “In questi anni a Genova ogni 14 agosto ho respirato il vostro dolore e ho sentito crescere il vostro legittimo e bruciante bisogno di giustizia, non disgiunto dalla preoccupazione che il percorso processuale per l’accertamento dei fatti e delle responsabilità possa incepparsi. Oggi, il processo è iniziato, dopo un lavoro assai intenso portato avanti dalla Procura di Genova con ‘grandissimo e lodevole impegno’, come ho avuto occasione di sottolineare anche in Parlamento. Ed è un processo che si contraddistingue per la sua complessità, oltre che per le altre ragioni che mi avete indicato nella lettera”, scrive Cartabia.

Potrebbe anche interessarti: Funerali ai Colli Aminei per il piccolo Romeo

https://www.sicomunicazione.it/ponte-morandi-anni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi