Un ponteggio per il rifacimento della facciata di un palazzo in via Chiaia, a Napoli, si è staccato a causa del forte vento oscillando paurosamente sulla strada sottostante.
Una tragedia evitata solo per un colpo di fortuna
Paura a via Chiaia per la rottura diuna parte di un ponteggio che si è staccata dallo storico edificio Palazzo Cellammare. L’impalcatura edile si sarebbe staccato intorno alle 21:30, rimanendo però sospesa senza precipitare al suolo, né causando danni a passanti o agli edifici nelle vicinanze. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco che hanno immediatamente messo in sicurezza la zona chiudendo al traffico la strada che è stata poi riaperta nel primo pomeriggio di oggi.
L’allarme dei passanti
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti intorno alle 20. Dal basso la scena era molto inquietante. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che subito hanno rimosso il telone che copriva l’impalcatura per evitare “l’effetto vela”, viste le raffiche di vento. L’intervento è stato reso più complesso dal maltempo e dalla pioggia battente che fino a questa mattina ha colpito il capoluogo campano. Questa mattina, il completamento delle operazioni con i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area, grazie all’uso di un’autoscala.
Potrebbe anche interessarti: Melito, in caserma un bidello per l’omicidio del professore
Segui SiComunicazione su Google News