Due ordigni inesplosi sono stati trovati dalla Polizia Municipale di Portici all’ingresso dell’autostrada in città. Sul posto, diversi uomini della Polizia.
Uno zaino sospetto ha impensierito qualcuno
La scoperta è stata fatta dagli uomini delle forze dell’Ordine questa mattina, sul ciglio della rampa d’ingresso dell’autostrada cittadina. Gli agenti, coordinati dal colonnello Francesco Zenti, sono giunti sul posto assieme ai colleghi della Polizia di Stato in seguito a una segnalazione. Uno zaino sospetto sarebbe stato visto da qualcuno e indicato alle autorità come potenzialmente pericoloso: quando gli investigatori l’hanno aperto, la conferma.
Il contenuto della borsa
All’interno della sacca, infatti, c’erano due bombe, a quanto emergerebbe da una prima analisi superficiale ancora da confermare, fabbricate nell’est europeo. Subito in allarme, le autorità hanno chiuso la rampa auostrdale interdicendo il traffico nei dintorni. Pronto l’intervento degli artificieri che, a quanto pare, avrebbero identificato gli ordigni come provenienti dall’ex Jugoslavia. Si tratterebbe, secondo gli esperti, di proiettili anticarro da bazooka, con una gittata di 500 metri.
Potrebbe anche interessarti: Terrore nella notte a San Giorgio a Cremano
Segui SiComunicazione su Google News