Cerca
Close this search box.

Il rigore del fenicottero, il più brutto della storia del calcio

Si parla anche di:

Si sta giocando la partita di seconda divisione portoghese tra Feirense e Leixoes e sul dischetto al 65minuto si presenta Esmiraldo Sa Silva, conosciuto come Jardel, per pareggiare il risultato. La sua squadra è in svantaggio per una rete a zero dopo il gol degli ospiti realizzato da Joao Pedro Abreu De Oliveira.

Il primo rigore di Sa Silva

Dal dischetto l’attaccante attende il fischio dell’arbitro con la gamba alzata. Passano otto lunghissimi secondi da quando l’arbitro dà il via all’azione a quando il calciatore della squadra casalinga batte il tiro dagli 11 metri. Il pallone è ben piazzato a mezza altezza sulla sinistra del portiere. E’ il gol dell’1-1

Il secondo rigore nei minuti di recupero

La partita volge al termine e il Feirense riceve un altro rigore dall’arbitro. E’ il 95esimo. Sul dischetto si ripresenta lui Sa Silva. Il pubblico si ferma in silenzio ad osservare la preparazione del tiro. Così come nel primo caso il calciatore alza la gamba e aspetta. Il portiere di fronte a lui non si muove. Sembra un duello in un film western. Quentin Beunardeau attende, Sa Silva alza la gamba. Ancora 6 secondi e il tiro parte. Questa volta il portiere arriva sul pallone e salva il risultato. Al triplice fischio il risultato è di 1-1. Jardel resterà nella storia per avere tirato uno dei rigori più brutti di sempre.

Il video

Potrebbe anche interessarti: Il Napoli piega il Monza 4-0

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/portogallo-rigore-brutto-storia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi