I carabinieri di Pozzuoli hanno fermato e denunciato due ragazzini in possesso di armi pericolosissime. A quanto si apprende, si tratta di due minorenni, di 15 e 14 anni, che dovranno rispondere dell’accusa di porto ingiustificato di armi.
La perquisizione dei carabinieri
In base a quanto emerge dalle indagini, nel tardo pomeriggio di lunedì i carabinieri del nucleo radiomobile di Pozzuoli notano i due giovanissimi a bordo di uno scooter percorrere via Capuano e li fermano. I militari notano immediatamente la tensione dei ragazzini e decidono di effettuare controlli più approfonditi. Sottoposti a perquisizione, vengono quindi trovati in possesso di due sfollagente telescopici. Uno dei due manganelli in metallo era stato anche modificato. All’estremità dell’arma una lama di un coltello lunga 7 centimetri.
La denuncia
Di qui la denuncia per porto ingiustificato di armi. Il conducente dello scooter, di 15 anni, è stato anche sanzionato per guida senza patente e veicolo non assicurato. I carabinieri hanno sequestrato gli smartphone dei ragazzini, incensurati e studenti.
In queste ore i militari della compagnia di Pozzuoli stanno indagando per conoscere il motivo per il quale i due denunciati circolassero con quelle armi pericolose.
Potrebbe interessarti anche: Gambizzato nel corso di una rapina: il VIDEO delle telecamere
Oppure: Si rifiuta di consegnare lo scooter, i ladri gli sparano: è grave
Segui SiComunicazione su Google News