Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pregano in classe per Salernitana-Venezia, accuse al prof tifoso

Si parla anche di:

Oltre al successo sportivo a "tenere banco"è il video diventato virale girato da un insegnante della Scuola Primaria “Matteo Mari” 

Probabilmente ha funzionato anche la preghiera dei piccoli alunni . La squadra di Nicola vince lo scontro diretto di recupero col Venezia della 20^ giornata e vede la salvezza, uscendo dalla zona retrocessione per la prima volta dall’inizio della stagione.

Le immagini

Oltre al successo sportivo a “tenere banco”, però, è il video diventato virale girato da un insegnante della Scuola Primaria “Matteo Mari” di Salerno in cui vengono ripresi i suoi piccoli alunni mentre recitano una preghiera per la Salernitana “affinché questa volta vinca senza farci soffrire“.

Nel video i piccoli sono seduti al banco mentre recitano la preghiera, poi un coro per l’attaccante granata Djuric in vista del match contro il Venezia giocato ieri sera all’Arechi al termine del quale la squadra di Salerno ha vinto per 2 a 1.

Le parole della Preside

L’iniziativa del docente, che ha sorpreso anche me, è supportata unanimemente dai genitori della classe, che apprezzano lo sforzo del maestro di creare gruppo – dichiara a “Il Mattino” la Dirigente scolastica, Mirella Amato – sostenendo la crescita di un sano fair play nelle giovani generazioni, perché siano capaci di assecondare le proprie passioni facendone occasione di allegria e coralità, senza animosità verso l’avversario. L’azione didattica è anche tesa all’inclusione di tutti gli alunni della classe, il docente è specializzato nel sostegno, unendoli in comune accordo anche in una candida preghiera in favore dei loro campioni“.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha avviato in merito al video virale delle indagini. “Verificheremo quando accaduto” ha annunciato il Direttore Ettore Acerra.

Potrebbe anche interessarti: Duplice omicidio ad Acerra, morto un 21enne e un 22enne

https://www.sicomunicazione.it/preghiera-salernitana-venezia-video/

In evidenza

CRONACA

POLITICA