A distanza di qualche giorno dall’iscrizione nel registro degli indagati del responsabile esercizio e manutenzione della funivia del Faito, del direttore operativo, del dirigente infrastrutture e del capo impianto.
Torna a commentare la tragedia di Castellammare di Stabia il presidente dell’EAV Umberto De Gregorio. E lo fa in un messaggio via social.
“La Giustizia è una cosa diversa dal giustizialismo, secondo cui ‘qualcuno comunque deve pagare’. La verità e le eventuali responsabilità le definirà la magistratura, nella quale ho massima fiducia. Se qualcuno ha sbagliato pagherà”. “Le eventuali responsabilità vanno ricercate scientificamente e dimostrate giuridicamente – sottolinea De Gregorio – chi si occupava della funivia lo faceva con dedizione e amore, sino a prova contraria. Vi sono stati errori, omissioni, superficialità? Vengano fuori, sia fatta giustizia. La coscienza è a posto, il cuore è a pezzi”.
La politica, soprattuto le opposizioni deluchiane continuano a cercare le dimissioni di De Gregorio.
Dura accusa contro il presidente-direttore generale della Lega: “È intollerabile che un signore che percepisce, accanto a quello di presidente, anche un secondo stipendio a 6 cifre come direttore generale – e cioè il massimo dirigente operativo della società – provi penosamente a sottrarsi alle proprie responsabilità, scaricandole sui suoi collaboratori e subordinati”.
Potrebbe interessarti anche: Tragedia del Faito, 4 morti e 1 disperso
Oppure: È caduta la cabina a monte della funivia sul Monte Faito. Ci sono 4 vittime
Segui SiComunicazione su Google News