C’è una nuova allerta meteo sulla Campania. La Protezione Civile ha emanato, infatti, un’allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali . L’avviso è per le 12 fino alle 21 di domani, domenica 28 agosto, su tutta la regione Campania.
Nella nota si avvisa che sono previsti temporali improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi.
Attenzione alla caduta rami o alberi
In oltre la Protezione Civile avverte che il vento e i forti temporali potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.
Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Potrebbe anche interessarti: Lo zoo a Napoli per trovare fresco nei giorni di calura
Segui SiComunicazione su Google News