La tempesta Ciaran ha fatto morti e feriti non solo in Italia, ma su diversi paesi del territorio europeo che ha toccato. In Campania si sono registrati danni e disagi, anche se per fortuna la conta dei morti è rimasta a zero.
Crolli e cedimenti per il maltempo
“Nessun incidente alle persone, ma la struttura non sarà in grado di ospitare il pubblico fin quando il danno non verrà riparato. Per il momento non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni. Sicuramente il Balloon Museum rimarrà chiuso per tutto il weekend visto anche il protrarsi della situazione di allerta meteo”. Così si legge nella nota diffusa dagli organizzatori della fiera all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Nonostante il migliorare delle condizioni meteo a partire dalla tarda mattinata, però, si sono comunque registrati altri danni. Come riportato dal deputato dell’Alleanza Sinistra Verdi Francesco Emilio Borrelli, invece, un albero è crollato lungo via Santa Lucia, a pochi passi dalla sede della Regione Campania. “La manutenzione del verde in città va sempre peggio”, denuncia il deputato. “Si pensa solo ad abbattere, la manutenzione è praticamente zero e le nuove piantumazioni sono un miraggio”.
La proroga dell’allerta
Il cielo è sgombro, al momento, ma le previsioni promettono ancora piogge per le ore che seguiranno. Preoccupati sia dalle precipitazioni che dal possibile vento forte che le accompagnerà, i vertici della Protezione Civile della Campania hanno deciso di prorogare l’allerta meteo emanata per la giornata odierna fino alle 12 di domani. Dalle 21 di oggi, venerdì 3 novembre, alle 12 di domani, sabato 4 novembre, infatti, continuerà a essere in vigore lo stato di allerta meteo per piogge e forti temporali sul territorio regionale. Mentre oggi l’allerta è di colore arancione sulle zone 1, 2 e 3 della Campania e gialla sul resto del territorio regionale, per domani proseguirà in maniera uniforme su tutta la regione attestandosi sul solo colore giallo.
Potrebbe anche interessarti: Allerta meteo in Campania, danni anche al Balloon Museum
Oppure: Scuole e cimitero chiusi domani 3 novembre a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News