Questa mattina sono scesi in strada per un flash-mob proprio davanti all’ingresso dell’ospedale di Aversa. I lavoratori del nosocomio, fondamentale presidio sanitario nell’area a nord di Napoli, hanno chiesto più sicurezza sui luoghi di lavoro, assunzioni e contratti.
La manifestazione in strada
Il personale della sanità pubblica ha scelto una forma di protesta pacata ma ben visibile, all’esterno del pronto soccorso dell’Ospedale di Aversa dedicato a San Giuseppe Moscati, per tutelare tutti coloro che lavorano nei presidi sanitari e i cittadini che si trovano, in Campania come in molte parti d’Italia, a dover vivere situazioni di disagio a causa dell’attuale seconda ondata che sta facendo emergere carenze nel sistema sanitario.
Lo slogan all’ospedale Aversa
“Siamo lavoratori uniti per dare cure e servizi ai cittadini”. Questo è lo slogan dell’iniziativa, un segno di solidarietà verso il personale sanitario che sta affrontando in prima linea l’emergenza pandemica dovuta al proliferare del covid-19, per rivendicare il diritto a lavorare in sicurezza.
POTRESTE ANCHE INTERESSARTI: Presidio notturno della Whirpool, gli operai ripuliscono via Argine