E’ stata rinviata l’udienza per l’estradizione di Andrea Cozzolino prevista per oggi. L’eurodeputato del PD è indagato in Belgio perché parte dell’affare Qatargate.
Cozzolino, rinviata l’udienza per l’estradizione
Era prevista per questa mattina, ma la Corte di appello di Napoli ha deciso di rinviare al 28 febbraio la data dell’udienza per l’estradizione dell’eurodeputato del PD, Andrea Cozzolino, indagato per lo scandalo Qatargate. La decisione, dopo l’udienza celebrata davanti all’ottava sezione penale.
Su Cozzolino, ai domiciliari da sabato mattina, pende l’accusa di corruzione. Intanto, i giudici hanno accolto la richiesta della difesa di acquisire il mandato di arresto europeo firmato dal giudice di Bruxelles, Michal Claise, per verificare le condizioni di detenzione che gli sarebbero riservate in Belgio.
Difeso dagli avvocati Federico Conte e Dezio Ferraro, Cozzolino ha assistito all’udienza senza prendere la parola. “Parlerà successivamente“, hanno spiegato i suoi legali. La Procura generale, rappresentata dal sostituo Paola Correra, si era associata alle richieste della difesa.
Potrebbe anche interessarti: Qatargate, arrestato il dem Cozzolino
Oppure: PD: a Napoli vince Schlein su Bonaccini per 17 voti
Segui SiComunicazione su Google News