Cerca
Close this search box.

Questore emette 12 Daspo: c’è anche aggressore tifoso dell’Ajax

Si parla anche di:

Alessandro Giuliano, questore di Napoli ha emesso, nella giornata odierna, 12 Daspo. Il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive. La decisione è arrivata dopo minuziose indagini, compiute nell’arco di diversi mesi dagli uomini della Polizia di Stato.

12 Daspo, il più grave ai danni di un napoletano

La decisione più dura è scattata ai danni di un napoletano di 48 anni, nei suoi confronti è stato emesso un Daspo della durata di 7 anni. Ad essere contestate le accuse di associazione per delinquere, lesioni personali aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Secondo le indagini degli Polizia di Stato il 48enne ha organizzato un agguato ad un tifoso olandese dell’Ajax in via dei Tribunali a Napoli, nell’area esterna di un bar. I fatti si sono svolti la sera dello scorso 11 ottobre, qualche ora prima del match che vide gli azzurri affrontare l’Ajax allo stadio Maradona.

Un Daspo per possesso di artifizi pirotecnici

Tra i dodici Daspo emessi dalla Questura di Napoli spunta anche quello relativo ad un 24enne di origini foggiane. Per il giovane il Questore ha firmato il provvedimento di divieto di accedere a manifestazioni sportive per 5 anni. Il tifoso del Foggia, durante i servizi di filtraggio dell’incontro Turris-Foggia disputatosi lo scorso 18 dicembre presso lo stadio “Liguori”, era stato trovato in possesso di un artifizio pirotecnico.

Ecco gli altri dieci Daspo emessi

Altri quattro Daspo, per periodi da uno a 4 anni, sono stati irrogati nei confronti di quattro persone. Una era stata denunciata lo scorso 14 febbraio per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un’altra per i reati di rissa e danneggiamento aggravati commessi il 2 febbraio scorso. Le ultime due, invece, erano state indagate per i reati di rissa e porto di armi od oggetti atti ad offendere commessi a maggio del 2021.

Infine, sei provvedimenti, per periodi da 2 a 5 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone tra i 22 e i 41 anni. Una è stata condannata per rapina aggravata, una per aver commesso tre reati di rapina pluriaggravata e un’altra per tentata rapina aggravata e lesioni personali pluriaggravate. Per tentato omicidio aggravato, danneggiamento aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere un’altra delle persone che hanno ricevuto il Daspo. Violazioni in materia di stupefacenti hanno motivato l’emissione del Dasp per un altro individuo mentre l’ultima persona ha ricevuto il decreto per detenzione, vendita e cessione illecite di sostanze stupefacenti aggravate dal metodo mafioso.

Potrebbe anche interessarti: Incendia l’auto dello zio per 10 euro: arrestato 35enne

Oppure: Auto si schianta contro treno della circum: il VIDEO dell’incidente

Segui SiComunicazione su Google News



https://www.sicomunicazione.it/questore-napoli-emette-dodici-daspo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi