Ci sono le lacrime ma anche tanta rabbia per l’ultimo saluto a Elvira Zriba a Piedigrotta. La donna di 34 anni morta in via Caracciolo colpita da una motocicletta che impennava a forte velocità mentre gettava la spazzatura nella notte tra il 28 e il 29 agosto.
Le parole del parroco don Piero Milani
Il rito funebre ha visto la partecipazione di tantissimi amici della ragazza ma anche tante persone della zona di Mergellina che da anni chiedono maggiori controlli. Il parroco don Piero Milani, che otto mesi fa ha celebrato anche il funerale di Mustapha, fratello di Elvira morto sempre per mano di un pirata della strada, ha utilizzato parole forti e toccanti nell’omelia. “Dov’è Dio? Come è stato possibile permettere tutto ciò? Dio di certo non era in sella a quella motocicletta”.
Venerdì mattina una sit-in in via Caracciolo
Due giorni fa i parenti della ragazza hanno organizzato insieme agli abitanti e ai commercianti della zona, con il consigliere regionale Francesco Borrelli, un sit-in dove è avvenuto l’incidente mortale. Una tragedia che si poteva evitare con segnaletica stradale, con forze dell’ordine in zona e con i dossi, hanno detto i manifestanti.
Il corteo funebre
All’uscita del feretro dalla chiesa di Piedigrotta il corteo funebre ha percorso le vie di Mergellina. Passando per piazza Sannazaro ha proseguito verso via Bruno. All’angolo con piazza della Repubblica è tornata indietro fino a raggiungere lo chalet dove Elvira lavorava da anni. Lì il corteo si è sciolto dopo una manifestazione spontanea al grido di giustizia e sicurezza. Le immagini del funerale sono state pubblicate sulla pagina di Francesco Emilio Borrelli
Potrebbe anche interessarti: Il video dell’incidente costato la vita a Elvira a via Caracciolo
Segui SiComunicazione su Google News