Da ieri sera, vale a dire da quando i Vigili del Fuoco hanno lasciato vico Concordia, è partita la gara di solidarietà per aiutare la famiglia Vanacore che nell’incendio del loro appartamento al primo piano hanno perso tutto. La famiglia composta da quattro bambine, la più grande ha 10 anni, da stanotte è ospite in un’abitazione sempre nel cuore dei Quartieri Spagnoli a #Napoli.
La raccolta abiti e oggetti
In queste ore le Suore “Figlie della Carità” hanno iniziato a raccogliere abiti, coperte, scarpe e generi di prima necessità all’interno della struttura FoQus, a pochi passi dalla casa bruciata. Questa mattina in tantissimi hanno portato indumenti, piumoni, oggetti per la scuola. Tutta solidarietà che serve a tamponare queste prime ore, ma che non risolve i problemi di una famiglia che non ha più nulla.
Raccolta fondi, c’è un Iban
Si chiede a tutti di contribuire nella raccolta fondi per aiutare la famiglia Vanacore. Per la raccolta sono disponibili il c/c banca Crédit agricole intestato alla Parrocchia SS. Francesco e MatteoIBAN IT63P0623003543000056706582causale “famiglia Vanacore”.
Per il contante è attivo un punto di raccolta preso la Farmasanitaria “Piccole Gioie Via Emanuele De Deo n 31”.
Per gli indumenti è attivo un punto raccolta presso l’Istituto Montecalvario dalle Monache Francesi.
Potrebbe anche interessarti: Incendio in un appartamento in vico Concordia a Napoli