Fiorella Mannoia monopolizza la tv per una sera mettendo insieme i protagonisti della musica e dello spettacolo italiano. La cantante fa infatti il suo ritorno in tv con un nuovo programma che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi. Due serata, il 15 e il 22 gennaio, con “LA MUSICA CHE GIRA INTORNO” in diretta su Rai 1 dal teatro (senza pubblico in sala) di CinecittàWorld.
Gli ospiti d’eccezione
Tantissimi gli ospiti d’eccezione nella prima serata andata in onda. Personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Sul palco con la Mannoia: Claudio Baglioni, Andre Bocelli, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

L’omaggio a Napoli
Intorno alle 23 c’è l’omaggio a Napoli e a Maradona fatto da Alessandro Siani che lega una sciarpa del Napoli intorno al microfono. La Mannoia canta Pino Daniele e arrivano anche Gigi D’Alessio e Achille Lauro per cantare Carosone.
Per la seconda serata Zucchero e ospiti a sorpresa
Seconda serata in onda su Rai 1 venerdì 22 gennaio . Non sono stati svelati ancora i nomi per il secondo appuntamento. Sul palco dovrebbero tornare Giorgia e Ambra Angiolini, annunciata la presenza di Zucchero.