I fatti sono avvenuti ieri in pieno giorno, nel cuore del centro cittadino. Vittima dell’aggressione, una donna al quarto mese di gravidanza. Ecco i fatti.
Tentativo di rapina in pieno centro
Mancano pochi minuti alle 12. Siamo in piazza Rosselli, nel pieno centro di Qualiano. Una donna al quarto mese di gravidanza passeggia da sola. Alle sue spalle un uomo, furtivo, la segue, casco e guanti calzati. La coglie di sorpresa e le sfila il borsello dalla mano; poi, fugge. La vittima lo insegue e intanto grida aiuto. Non si arrende e per questo il rapinatore la colpisce più volte.
Fortunatamente, alcuni passanti sentono le urla della donna e intervengono. Prima il gruppo blocca l’uomo e poi, dopo una segnalazione al 112, intervengono sul posto i Carabinieri della stazione di Qualiano. A finire in manette Antonio Pellegrino, 62enne di Arzano già noto alle forze dell’ordine.
L’intervento dei Carabinieri
Pellegrino, perquisito dagli agenti dell’Arma, è stato ritrovato in possesso di una pistola a salve marca Bruni. L’arma finta era sprovvista del tappo rosso di sicurezza e, al suo interno, aveva 8 cartucce. La donna vittima della rapina è una 29enne del posto. Visitata dai sanitari, per lei la prognosi è di 5 giorni. Ora, Pellegrino è stato portato in carcere, dove resterà in attesa di giudizio.
Potrebbe anche interessarti: Sgomberi a via Pizzofalcone: la svolta questa mattina
Segui SiComunicazione su Google News