È stato fermato uno dei due responsabili della rapina avvenuta ieri all’hotel Excelsior di via Partenope, dove un imprenditore marocchino in vacanza con la famiglia è stato aggredito per un orologio di lusso dal valore di circa 80mila euro.
Il turista si stava allontanando dall’albergo quando è stato avvicinato da due individui in scooter, armati e con il volto coperto. L’uomo ha tentato di rifugiarsi nella hall, ma è stato raggiunto dai rapinatori che lo hanno colpito con il calcio di una pistola. Durante la colluttazione, un colpo è stato esploso accidentalmente, conficcandosi nel controsoffitto e provocando la caduta di frammenti di intonaco davanti a ospiti e dipendenti.
I due sono riusciti a sottrarre l’orologio e a dileguarsi. La vittima, ferita alla testa, è stata medicata all’ospedale Cardarelli e dimessa con una prognosi di cinque giorni. Le indagini della squadra mobile e delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale, supportate dalle immagini di videosorveglianza e da alcune testimonianze, hanno portato all’identificazione di uno dei presunti rapinatori, un giovane residente nel Rione Traiano. Per lui è scattato il fermo. Le forze dell’ordine sono ora sulle tracce del complice.
Segui SiComunicazione su Google News