Gli agenti del Commissariato Decumani di Napoli hanno arrestato un 36enne guineano che nella mattinata di ieri ha messo in atto una rapina ai danni di un cittadino napoletano. I fatti sono accaduti in Piazza Bovio, a pochi passi dalla stazione della metropolitana “Università” della linea 1.
Le minacce con coltello e la fuga
La vittima della rapina avvenuta in pieno giorno ha allertato le Forze dell’Ordine, presenti in zona per un regolare controllo sul territorio e ha subito spiegato loro di essere stato derubato del proprio marsupio dopo essere stato afferrato per il giubbotto e anche minacciato con un coltello. ll 36enne guineano dopo la riuscita rapina si è allontanato tentando di far perdere le proprie tracce.
L’arresto dopo la fuga
Dopo una perlustrazione delle aree limitrofe a Piazza Bovio gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti, grazie alle descrizioni fornite, a rintracciare in piazzetta Teodoro Monticelli l’uomo che, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo ma, con il supporto delle volanti dei Commissariati Montecalvario e Vicaria, è stato bloccato. Il 36enne originario della Guinea è stato trovato in possesso di un coltello e degli oggetti contenuti nel marsupio rapinato poco prima. Finito in manette l’uomo è accusato di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio a Sant’Antimo. Ucciso un 26enne, Antonio Bortone
Oppure: Francesco Pio Valda in carcere a Secondigliano: “Sono innocente”
Segui SiComunicazione su Google News