Un’automobile ferma al centro della strada, incidentata. Il vetro anteriore della vettura distrutto, con un enorme foro all’altezza del posto di guida. Ci sarebbe un tentativo di rapina alla base dell’incidente che questa sera ha bloccato il traffico per quasi un’ora lungo la Circumvallazione Esterna di Napoli. I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 19:30 a Casoria, all’altezza del cavalcavia ferroviario.
La dinamica
La prima segnalazione giunta ai Carabinieri è stata di colpi d’arma da fuoco proprio lungo l’asse stradale. Secondo le prime informazioni disponibili, ignoti a bordo di uno scooter hanno affiancato una Lancia Y e, per motivi ancora non chiari, hanno sparato diversi colpi d’arma da fuoco verso le due persone che erano a bordo. Dai primi accertamenti pare si tratti di una tentata rapina. Uno dei due occupanti dell’auto, Kevin Di Napoli (classe 1996, già noto alle forze dell’ordine), infatti, indossava un orologio di valore.
Mentre Di Napoli è stato colpito al braccio, ad avere la peggio è stato Raffaele Scotti — incensurato, classe 1962. L’uomo lavora in una una comunità dove l’altro passeggero è ospite, perché sottoposto agli arresti domiciliari. Il 62enne è stato portato al Cardarelli con una lacerazione al polmone, aorta, milza e fegato, ed è stato dichiarato in pericolo di vita in quanto anche cardiopatico. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Casoria e del Nucleo Investigativo di Castello Di Cisterna, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.