Questa notte a Qualiano, in provincia di Napoli, una guardia giurata è stata rapinata mentre terminava il suo servizio. L’uomo, un trentasettenne, che ha compiuto la rapina ai danni del vigilantes ha poi sparato per crearsi una via di fuga e ha ferito quattro persone. Due sono ferite in maniera grave. Le indagini avviate dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri hanno portato immediatamente all’arresto dell’uomo.
La ricostruzione dei carabinieri
La rapina è avvenuta davanti a un bar di Qualiano, periferia nord di Napoli. In via Rossellini, a pochi metri dal bar Nirvana Spritz, il trentasettenne Marco Bevilacqua ha rubato la pistola al poliziotto privato poi su una bicicletta elettrica ha fatto fuoco per farsi largo tra la folla. Il tutto è avvenuto a mezzanotte.
L’uomo era armato di un coltello
L’aggressore ha portato via la pistola minacciando con un coltello la guardia giurata. Nella fuga in sella al suo due ruote ha sparato più volte ferendo quattro avventori. Due sono in prognosi riservata e in pericolo di vita. Uno è stato dimesso, l’altro ha subito un intervento chirurgico e rimane in osservazione.
L’arresto della compagnia dei Carabinieri di Giugliano
I carabinieri di Giugliano, insieme a quelli di Qualiano, hanno avviato immediatamente le indagini partendo dalle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza del bar. In poco tempo hanno riconosciuto l’uomo e lo hanno trovato e ammanettato alle 6.30. Sul posto questa mattina le volanti dei carabinieri hanno portato a termine gli ultimi rilievi.
Posillipo, lite stradale finita con un accoltellamento
Nella zona collinare di Napoli, invece, un uomo è rimasto ferito in seguito a una colluttazione con un rapinatore. Dal suo racconto ai carabinieri arrivati al Pronto Soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli sarebbe stato avvicinato dopo una banale lite stradale in via Petrarca da un altro centauro che estratto il coltello lo avrebbe ferito alla mano e al braccio.
Potrebbe anche interessarti: Acerra, in manette diciannovenne che ha tentato di uccidere il cugino