Un rolex del valore di circa 40mila euro, era stato questo il bottino di una rapina messa in pratica da due napoletani ai danni di due turisti cinesi in via Toledo a Napoli. Rapina avvenuta nello scorso mese di luglio.
Rapinatori già noti alle Forze dell’Ordine
Si tratta di un 41enne e di un 33enne entrambi napoletani, già noti alle forze dell’ordine. Veri e propri scippatori di professione. Nonostante la presenza delle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio di Napoli, i due rapinatori agiscono con il capo coperto da caschi.
L’arresto dopo mesi di indagine
I carabinieri, dopo circa tre mesi di indagini, hanno arrestato i due napoletani. Uno finisce in carcere e il complice agli arresti domiciliari, con applicazione di braccialetto elettronico. Le misure cautelari sono state emesse dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – VII sezione indagini, competente in materia di “Sicurezza urbana”. L’accusa per entrambi è il reato di furto con strappo pluriaggravato.
Il filmato fondamentale nelle indagini
L’attività d’indagine, svolta dal Nucleo Operativo della Compagnia sotto il coordinamento dalla Procura partenopea, ha permesso di accertare che i due, la mattina del 3 luglio 2023, in sella a uno scooter, travisati da caschi, avevano “scippato” gli orologi – di pregio e del valore complessivo di 40mila euro – indossati al polso da due turisti cinesi.
Potrebbe interessarti anche: Rissa al McDonald’s: padre e figlio arrestati per tentato omicidio
Oppure: Napoli Milan 2 – 2, Garcia salva la panchina grazie al secondo tempo
Segui SiComunicazione su Google News