Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Regionali, centrodestra stringe sul nome dei candidati: i dettagli

Si parla anche di:

MELONI FOTO SICOMUNICAZIONE

In Campania, consolidata l’ufficiale candidatura di Roberto Fico a governatore, il centrodestra stringe sul nome di chi dovrà sfidare l’alleanza Pd 5 Stelle. Si parte da un incontro che riunirà allo stesso tavolo i quattro leader del centrodestra. Meloni, Tajani, Salvini e Lupi. Il diktat è sempre lo stesso “sceglieremo il candidato migliore sulla piazza”. Paestum “Spazio Sud”, venerdì e sabato è tempo di evento nazionale per il partito della premier. Ed è proprio dal salernitano che non sono da escludere annunci ufficiali in merito a Palazzo Santa Lucia. Partiamo dalla sfera non politica.

Dalla città di Napoli emergono due profili che per ora sono in standby. Sul nome di Lorito, attuale rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II esiste un consenso ampio, ma non unanime. Alcuni avrebbero preferito sostenere un proprio candidato e, non avendo ottenuto il risultato sperato, continuano a opporsi. Fratelli d’Italia ha avanzato diverse proposte: figure più o meno note della politica campana, spesso “bruciate” nel giro di poche ore. In questo scenario, l’alternativa al rettore Lorito potrebbe arrivare a poche centinaia di metri di distanza dall’ateneo federiciano. Michele Di Bari, prefetto di Napoli, viene indicato come la possibile sorpresa. Da capire quanto possa essere valida agli occhi della politica della sua candidatura, il Prefetto ha saputo guadagnarsi un’ottima visibilità attraverso incontri pubblici e conferenze stampa riguardanti temi cruciali, dal contrasto alla criminalità fino all’ambiente. Sempre tra i civici, meno favorito il numero uno dell’Unione industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci.

Sul piano politico fin dall’inizio del toto-nomi non è mai stato dato per accantonato il nome del vice ministro degli esteri Edmondo Cirielli. Meloniano della prima ora, non ha mai celato la sua profonda ammirazione per popolo campano e qualora fosse stato tirato in ballo ha sempre detto di farsi trovare pronto. L’altro nome politico, leggermente distaccato ma che resta in corsa è quello della segretaria di Noi Moderati Mara Carfagna. 

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/regionali-centrodestra-stringe-sul-nome-dei-candidati-i-dettagli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA