Cerca
Close this search box.

Riaperta via Orsi al Vomero. Torna normale la circolazione veicolare

Si parla anche di:

Questa mattina è stata riaperta completamente al traffico via Orsi, la strada del Vomero che collega piazza Medaglie d’Oro alla Tangenziale. Si sono concluse le prime opere di messa in sicurezza del condominio di via Giuseppe Orsi n.18, volte ad eliminare il pericolo di crollo a causa degli elementi dello stabile parzialmente collassati.

Le condizioni dello stabile

I tecnici proseguono in queste ore i controlli all’interno dell’intero stabile per verificare lo stato del cemento nei pilastri portanti dell’edificio. La situazione non è delle migliori a parere degli ingegneri incaricati dal condominio per fare un’attenta perizia. Lo stato del cemento è abbastanza degradato. Occorrerà fare degli interventi mirati per permettere ai condomini di rientrare in casa.

Il pilastro di Via Orsi al quinto piano

Ancora tutti fuori, tra parenti e alberghi

Dalla notte di martedì sono costretti a stare fuori casa, senza ricambio, senza effetti personali. Gli abitanti di via Orsi 18 attendono impazientemente di potere entrare nelle loro abitazioni almeno per potere riempire qualche valigia e portare via quello che serve per proseguire una vita normale. Su questo i Vigili del Fuoco stanno valutando un rientro rapido e scaglionato.

Potrebbe anche interessarti: “Fai uscire prima mio nipote”: nonna aggredisce maestra

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/riaperta-via-orsi-circolazione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi