Sono terminati i lavori di eliminazione delle impalcature esterne alla Galleria Vittoria di Napoli. Operazioni iniziate il 31 gennaio e chiuse con 16 ore di anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista dal Comune di Napoli e dall’azienda che ha vinto l’appalto.
Le dichiarazioni dell’assessore Cosenza
“E’ stata appena riaperta al traffico la Galleria Vittoria. L’anticipo sulla riapertura prevista per domani mattina è molto importante perché la Galleria Vittoria è un mezzo di collegamento strategico soprattutto nella direzione da Via Acton a Piazza Vittoria mentre nelle ore della mattinata l’apertura di via Partenope si è dimostrata adeguata. Grazie ad un intenso lavoro dei dirigenti del Comune e dell’impresa impegnata a smontare i ponteggi è stato possibile anticipare la riapertura e quindi almeno questo problema di viabilità è stato risolto” così l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Edoardo Cosenza.
Terminati i lavori di rifacimento delle facciate
Dopo quasi due anni sono terminati i lavori alle facciate della galleria. Il via libera è arrivato dalla seduta di martedì della Conferenza permanente dei servizi che ha espresso parere favorevole all’esecuzione dei lavori. I ponteggi sono stati tolti da entrambi i lati della Galleria Vittoria sia lato via Acton e lato via Arcoleo.
Il traffico paralizzato per due giorni
Nelle ultime 48 ore il traffico in città è completamente impazzito. Lo spostamento della viabilità tra Chiaia e via Acton a Santa Lucia e sul Lungomare ha causato code lunghissime. Il traffico impazzito ha colpito migliaia di automobilisti che al disservizio della galleria chiusa hanno aggiunto anche i numerosi cantieri di via Marina che contribuiscono al rallentamento veicolare.
Potrebbe anche interessarti: Tutto bloccato. Traffico impazzito dall’alba al centro di Napoli
Oppure: Uomo ucciso da un motorino elettrico a Torre del Greco
Segui SiComunicazione su Google News