Al triplice fischio della finale provinciale di calcio maschile under 16, non ci sono stati applausi o festeggiamenti. La vittoria per 4-0 dell’Ischia contro la Cantera Napoli, invece, ha visto sugli spalti dello stadio scatenarsi una rissa tra i genitori dei giovanissimi atleti. Botte da orbi immortalate in un video giunto poi all’attenzione del Deputato AVS Borrelli. “Immagini indegne soprattutto se pensiamo al contesto, ovvero una partita di calcio tra ragazzi che non hanno nemmeno 16 anni”, la denuncia del parlamentare.
“Siamo bloccati nel campo San Gennaro alla Sanità, non possiamo uscire dal campo”. Questo il messaggio allegato al video e diffuso in rete da un utente, letteralmente ostaggio della rissa che si stava consumando sugli spalti. Sul posto, dopo poco, sono arrivati i Carabinieri per verificare l’accaduto e scortare la squadra ospite, i loro familiari e i tifosi all’esterno dello stadio.
“Quanto accaduto è gravissimo”, ha continuato Borrelli. “Chiedo che si accertino tutte le responsabilità e che gli autori delle violenze vengano identificati e puniti come meritano. Come si può pensare di tenere letteralmente in ostaggio decine di persone per una partita di calcio? Lo sport non è questo, deve insegnare anche a saper accettare le sconfitte, ma se i genitori di questi ragazzi sono i primi ad alzare le mani allora bisogna intervenire con decisione perché non sono questi gli esempi che i nostri giovani meritano”.
Potrebbe interessarti:Notte da incubo per la Salernitana, 16 intossicati tra giocatori e staff
Oppure: 17enne accoltellato a morte in cucina: lavorava alla giornata
Segui SiComunicazione su Google News