Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rita De Crescenzo al Consiglio Regionale, lancia la sua candidatura con il consigliere Di Fenza

Un video che ha fatto subito il giro del web e che ha scatenato grosse polemiche per la presenza dei due discussi tiktoker in Consiglio Regionale. Sono Rita De Crescenzo e Pasquale Napolitano, noto per il suo negozio di elettronica “Napolitano store”. I due, che di fatto hanno lanciato la loro candidatura alle prossime regionali, promettendo la reintroduzione del reddito di cittadinanza e una sanità migliore, sono apparsi in compagnia di Pasquale Di Fenza, consigliere regionale del gruppo Azione-Per-Pri, in maggioranza con Vincenzo De Luca. Con il consigliere regionale hanno pubblicato un video su TikTok sventolando la bandiera italiana presente nella stanza del consigliere, con tanto di inno di Mameli in sottofondo. “Dovete decidere voi chi tra noi due dovrà fare il sindaco e chi l’assessore regionale al Turismo”, dichiara Napolitano.

Immediate le reazioni

Il partito Azione di cui Di Fenza è esponente ha subito preso le distanze parlando di “un’iniziativa esclusivamente personale, estemporanea, incomprensibile e in alcun modo condivisibile”. Parla di un comportamento del tutto fuori luogo il Pd Napoli. “Le istituzioni non sono un palcoscenico per contenuti social né uno sfondo utile ad accrescere visibilità personale”, dice il segretario metropolitano Giuseppe Annunziata. Interviene anche il deputato Francesco Emilio Borrelli: “Vedere la sede istituzionale del Consiglio regionale della Campania utilizzata per realizzare una buffonata con i tiktoker mi rattrista profondamente”. All’attacco il centrodestra. Il capogruppo della Lega Severino Nappi dichiara: “Il campo largo si allarga ancora. La presenza di De Crescenzo e Napolitano, va ad ingrossare le fila dell’armata Brancaleone delle ‘sinistre unite per la poltrona”.

https://www.sicomunicazione.it/rita-de-crescenzo-al-consiglio-regionale-lancia-la-sua-candidatura-con-il-consigliere-di-fenza-le-reazioni-politiche/

In evidenza

CRONACA

POLITICA