In Val di Sole è ai nastri di partenza il ritiro del Napoli campione d’Italia. Le maglie con quel tricolore, tanto agognato in ben 33 anni di distanza dall’ultimo scudetto raggiunto, stanno per vedere la luce della splendida località di Dimaro Folgarida.
Record storico: 12esimo ritiro nello stesso luogo
Si tratta del dodicesimo anno di fila (record tra le squadre di Serie A italiane), che il Napoli di patron De Laurentiis sarà ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta, per il ritiro precampionato che si svolge dal 14 al 25 luglio 2023.
Le amichevoli
Gli azzurri in Val di Sole disputeranno due amichevoli sul campo di Carciato. La prima con l’ASD Anaune Val di Non giovedì 20 luglio alle ore 18:00, mentre il secondo match andrà in scena contro la Spal lunedì 24 luglio alle ore 18:00.
Osimhen assente di lusso alla partenza
Osimhen non partirà con la squadra ma raggiungerà i compagni solo dopo qualche giorno visti gli impegni con la nazionale nigeriana che l’hanno visto protagonista dopo la chiusura del campionato di serie a Il bomber azzurro avrà diritto a qualche giorno di vacanza in più e si presenterà a Dimaro probabilmente il 17 o il 18 luglio.
Attesa grande affluenza dei tifosi azzurri
I tesserati e tutto lo staff azzurro alloggerà presso un noto hotel del caratteristico borgo. I calciatori si alleneranno allo “Stadio Comunale di Dimaro – SKI.IT Arena” tutti i giorni a partire dalle 10:00 al mattino e dalle 17:30 nel pomeriggio, salvo cambiamenti di programma (potrebbero esserci mezze giornate o giornate di riposo). Un’occasione assolutamente da non perdere per i tantissimi tifosi napoletani ed appassionati del bel calcio: poter vedere dal vivo le esibizioni dei campioni azzurri splendido scenario naturale della Val di Sole.