E’ partito a gonfie vele il dodicesimo ritiro del Napoli in quel di Dimaro nella splendida cornice della Val di Sole in Trentino.
Folla di tifosi azzurri in Trentino
Sono stati tantissimi i tifosi del Napoli, circa in trecento, che hanno accolto l’arrivo del bus all’esterno dell’hotel nel cuore del piccolo centro abitato che ospita gli azzurri. La prima parte del ritiro estivo in Trentino durerà fino al 25 luglio. Il tecnico Garcia ha chiamato alla sua corte anche qualche elemento della primavera e attende con trepidazione due colonne portanti della cavalcata scudetto come Osimhen e Kvaratskelia.
La conferenza di Garcia
L’allenatore del Napoli Garcia ha incontrato la Stampa e in una lunga conferenza ha analizzato con i cronisti tanti temi: Qui è tutto bello. In Francia non c’è questa cosa del villaggio Napoli, mi era mancata. Il calcio dovrebbe essere così, ho visto tanti bambini con le famiglie. Si vede e si avverte l’amore per il club, la maglia e i suoi giocatori. Ci alleniamo come se fossimo al Maradona”. E per il mercato, il tecnico francese che Kim ha concluso la sua avventura con la casacca del Napoli aggiungendo “vorrei tenere tutti gli altri. Abbiamo tutto il tempo di trovare il sostituto idoneo. Voglio vedere anche i giocatori che tornano dal prestito, spero di trovarne almeno uno che possa rimanere con la squadra e fare grandi cose. Di De Laurentiis mi è piaciuta l’ambizione.”
Inaugurato store ufficiale, esposta la coppa scudetto
Tra le novità a Dimaro c’è il nuovo store ufficiale del brand SSC Napoli, inaugurato da Valentina De Laurentiis. Esposta al suo interno la coppa scudetto conquistata dopo ben 33 anni dall’ultima volta.
Tornando a questioni di campo gli uomini di mister Garcia stanno già scaldando i motori per quelle che saranno le due amichevoli in Val di Sole. Si parte il 20 luglio quando gli azzurri scenderanno in campo contro contro l’Anaune Val di Non per giungere alla sfida del 24 contro la Spal.
Si presenta anche il nuovo ds Mauro Meluso
Prima conferenza stampa da nuovo direttore sportivo del Napoli anche per Mauro Meluso, in serie A ex Lecce e Spezia. Il dirigente azzurro è stato presentato ufficalmente presso il teatro comunale di Dimaro.
“Per me è una grande opportunità. Qui si respira un entusiasmo contagioso. Mercoledì scorso il presidente mi ha chiamato alle 7 del mattino e mi ha chiesto di andare a parlare con lui. Non me l’aspettavo, non pensavo più che potesse accadere come momento, non che non me lo meritassi. Mi sono fiondato a Napoli. Il presidente ha cacciato un foglietto con le condizioni contrattuali e sono bastati pochi secondi per accordarci”.